2016 - La Donna, un Ponte...

“La donna, un ponte tra passato e futuro” è il titolo del progetto dell’Associazione Cittadine e Cittadini del Mondo di Iseo che ha ricevuto un contributo regionale sul bando “Progettare la parità 2015”.

In collaborazione con il Comune di Iseo e le associazioni Yseo Yang, Gruppo Iseo Immagine e Teatro di psicodramma, il progetto prevede un lavoro a partire dal libro della storica Rosarita Colosio “Le donne del lago”, tema storico della narrazione.

Il teatro di psicodramma di Provaglio d’Iseo invece proporrà un’attività con la tecnica dello psicodramma sul tema. Il laboratorio, a frequenza gratuita, partirà giovedì 21 gennaio (le iscrizioni sono aperte fino al 28 gennaio) presso Casa Panella a Iseo, in via Duomo 39 e sarà aperto a ragazze e ragazzi dai sedici in poi e ad adulti.

Analizzando le attività, in alcuni casi anche molto particolari viste le esigenze economiche del secolo scorso, che le donne del territorio sebino svolgevano, la regista ed operatrice di teatro Camilla Corridori condurrà un laboratorio di teatro per mettere in scena uno spaccato femminile, partendo da “ieri” per arrivare fino a oggi.

Il Gruppo Iseo Immagine realizzerà un portfolio fotografico del laboratorio mentre YseoYang si occuperà della parte musicale dello spettacolo.

Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere a corridoricamilla@yahoo.fr oppure telefonare a 3388385447